FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - A beautiful mind
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > A beautiful mind   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Autore A beautiful mind
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 07-03-2002 18:53  
quote:
In data 2002-03-07 18:33, gbgbgb scrive:
vincerà l'oscar?





Spero che lo prendano la connely e crow.

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-03-2002 22:36  
Ottimi attori.
Peccato per quel registucolo..

(va bè, non c'entra niente, ma avete notato che il figlio di Nash ai Nobel pareva avere 20 anni, quando ne avrebbe dovuti avere 40??)
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 11-03-2002 20:33  
quote:
In data 2002-03-04 00:13, gbgbgb scrive:
Poi bisogna dire che dal momento in cui il si scopre la sua schizofrenia il film diventa più interessante, un po' più incalzante, le interpretazioni più intense, le sequenze più emozionanti.
Alla fine ti coinvolge, e ti commuove anche un po'.
Detto questo:
la regia è convenzionale a dir poco
Per gli attori devo dire che Crowe ( che non mi è molto simpatico) mi ha davvero convinto.
E' bravo, non c'è che dire. la nominations l'ha meritata.
La Connelly è brava,
ma non mi sembra formidabile,
credo che una delle altre 4 lo meriterebbe di più, anche se non le ho viste.



Son d'accordo per quello che ho lasciato del tuo mxg!
Un grande merito del film è che passa VELOCISSIMO! Quando mi hanno detto che era un quarto a mezzanotte non ci credevo!
Mi è piaciuta di + la seconda parte, la prima è in effetti è un pochino piatta, ripensadoci.
La Connelly è brava, ma ha solo due scenette (di cui una al buio) e non mi sembra da Oscar (cmq giudicherò meglio quando la vedrò il lingua originale).

Non brutto cmq, ma raccontato come si raccontano le storie così.

Bacioni!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Messaggi: 750
Da: Pisa (PI)
Inviato: 12-03-2002 17:02  
Da Ron Howard non mi aspettavo un film migliore ma sinceramente sono rimasta delusa dalla banalizzazione della schizzofrenia,l'omissione di ogni particolare "scottante" della biografia di Nash e la "classicità" dello stile registico.Salverei solo la bella interpretazione di Russel Crowe!

  Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 12-03-2002 19:33  
Un film stupendo !! Russell è bravissimo oltre che bellissimo.Spero che vinca l'oscar come migliore attore protagonista perchè se lo merita!!!!

_________________
Now we are free.

[ Questo messaggio è stato modificato da: StellaCome il 12-03-2002 alle 19:34 ]

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 14-03-2002 18:12  
un film che secondo me deve essere visto almeno almeno 2 volte prima di poter comprendere a fondo ogni suo significato.
che dire di Russel? per me meriterebbe l'oscar solo per la sua fantastica recitazione! non è facile fingere di essere malato di mente e simulare attacchi di epilessia come lui ha dimostrato di saper fare... in generale non è certamente un film per bambini ma non c'è alcun problema credo per gli over14.ciao

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-03-2002 12:56  
dopo aver visto il gladiatore russell non mi sembrava poi un gran che,ieri ho visto "a beautiful mind" un film bellissimo tra l'altro, e mi è sembrato piuttosto bravo. ma si dai l'oscar se lo è meritato

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ReCremisi


Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 64
Da: san marco evangelista (CE)
Inviato: 18-03-2002 19:00  
Non fosse stato per un piccolo particolare il film mi avrebbe entusiasmato non poco. IL FILM ERA LA STORIA NON DEL MATEMATICO JOHN NASH MA DELLO SCHIZZOFRENICO JOHN NASH . Poche parole da buon intenditori e chi vuol capire capisca.
_________________
Esistono 2 categorie di persone: i genii e quelli che dicono di esserlo; IO SONO UN GENIO!
In Fede: Antonio Geniale

  Visualizza il profilo di ReCremisi  Invia un messaggio privato a ReCremisi  Email ReCremisi  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 30-04-2002 20:38  
Sono d'accordo con te. Per questo film Crowe meritava certamente l'Oscar, è grazie a lui che la storia si tiene in piedi

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-08-2002 12:10  
quote:
In data 2002-02-27 22:16, mallory scrive:
PUò DARSI CHE IL FILM NON MERITI 8 NOMINATION...PUò ANCHE DARSI CHE SIA A TRATTI NOIOSO...MA SE CI PENSI è UNA STORIA VERA E IN QUANTO TALE NON PUò DARTI LA STESSA EMOZIONE DI "FORREST GUMP"....



E' ispirato ad una storia vera. ma e' stata trasformata in una favoletta edificante come al solito.
Il film ha una sola buona idea (la rappresentazione della schizofrenia) per il resto nulla che si scosti dalle solite cose: la sconfitta e il successivo riscatto di un uomo sorretto solo dalla sua volonta' (e da una moglie/santa).
Ho detto.

P.S. da quel po' che ho letto su NASH era MOOooolto diverso dal "santerellino" e vittima del film...
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 06-08-2002 21:57  
Bellissimo!Un Russell Crowe a Oscar con una recitazione fantastica,credibilissima e una Connelly bellissima e commovente come Crowe!Una storia dura sotto il punto d vista umano x la malattia ma altrettanto commovente come l'amore della moglia rieesca a regalargli le + belle vittorie:La guarigione dalla malattia solo con il suo Amore e il premio Nobel...La aua salvezza nn sono state le equazioni matematiche...ma le equazioni dell'amore!STUPENDO!
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-08-2002 00:26  
quote:
In data 2002-08-06 21:57, EmyPhoenix scrive:
La guarigione dalla malattia solo con il suo Amore e il premio Nobel...La aua salvezza nn sono state le equazioni matematiche...ma le equazioni dell'amore!STUPENDO!



A parte che non e' guarito dalla malattia ma ha imparato a conviverci...
Comunque la storia di Nash non è solo romanzata ma "favoleggiata"... mi hafatto anche un po' girare le balle il finalino "ora Nash insegna a Princeton..." e quelle vaccate li'.

Tra l'altro la moglie superpatinata è il personaggio più falso e insopportabile del film... Mah
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 07-08-2002 18:16  
quote:
In data 2002-08-07 00:26, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-08-06 21:57, EmyPhoenix scrive:
La guarigione dalla malattia solo con il suo Amore e il premio Nobel...La aua salvezza nn sono state le equazioni matematiche...ma le equazioni dell'amore!STUPENDO!



A parte che non e' guarito dalla malattia ma ha imparato a conviverci...
Comunque la storia di Nash non è solo romanzata ma "favoleggiata"... mi hafatto anche un po' girare le balle il finalino "ora Nash insegna a Princeton..." e quelle vaccate li'.

Tra l'altro la moglie superpatinata è il personaggio più falso e insopportabile del film... Mah
Ho detto.


Lo sò ke nn è completamente guarito...cmq a me è piaciuto!Io e te abbiamo gusti diversi,eh?Anke l'altra volta avevi detto ke il Gladiatore(Mio film preferito)T faceva sckifo...ma io accetto le opinioni altrui xkè ognuno ha i suoi gusti! Ho Detto!
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 08-08-2002 01:29  
quote:
In data 2002-08-07 18:16, EmyPhoenix scrive:
...ma io accetto le opinioni altrui xkè ognuno ha i suoi gusti! Ho Detto!



Anche io accetto le opinioni altrui, ci mencherebbe. Ma mi piace discuterne, altrimenti che sto qui a fare?
Solo a dire "per me è bello" o "per me è brutto"?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 08-08-2002 14:45  
quote:
In data 2002-08-06 21:57, EmyPhoenix scrive:
Bellissimo!Un Russell Crowe a Oscar con una recitazione fantastica,credibilissima e una Connelly bellissima e commovente come Crowe!Una storia dura sotto il punto d vista umano x la malattia ma altrettanto commovente come l'amore della moglia rieesca a regalargli le + belle vittorie:La guarigione dalla malattia solo con il suo Amore e il premio Nobel...La aua salvezza nn sono state le equazioni matematiche...ma le equazioni dell'amore!STUPENDO!



CONCORDO PIENAMENTE CON EMY (E NON E' LA PRIMA VOLTA), GRANDE CROWE E GRANDE CONNELLY (GRANDE DONNA LA MOGLIE DI NASH CHE HA SEMPRE AMATO IL SUO UOMO, HA SEMPRE CREDUTO IN LUI E CON IL SUO AMORE LO HA GUARITO). E INOLTRE VORREI SOTTOLINEARE LA PROVA DI PAUL BETTANY (CHARLES, LO ZIO DELLA BIMBA), CHE HO APPREZZATO MOLTO ANCHE NEL FILM "IL DESTINO DI UN CAVALIERE"
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128025 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: